Uno dei più grandi fenomeni letterari e cinematografici degli ultimi anni è senza dubbio Game of Thrones, il capolavoro scritto da George R.R.Martin che ha riscontrato un enorme successo sullo schermo grazie ad HBO.
Game of Thrones, nuovo accordo tra George R.R. Martin ed HBO
Continua la collaborazione tra George R.R. Martin e HBO. Stando ad indiscrezioni raccolte da Deadline, le parti hanno stretto un nuovo accordo dalla durata di 5 anni. Accordo resosi necessario per lo sviluppo di nuovi contenuti destinati tanto alla tv via cavo quanto alla piattaforma streaming HBO Max.
Lo stesso Deadline, inoltre, ha parlato anche di cifre. In pratica questo nuovo accordo, per George R.R. Martin dovrebbe fruttare ben 50 milioni di dollari. Una cifra niente male per lo scrittore che è pienamente coinvolto anche nello sviluppo di House of the Dragon, essendone il co-creatore e produttore esecutivo.
Da sottolineare che lo stesso George R.R. Martin è coinvolto nella creazione di eventi prequel ispirati alla saga Cronache del ghiaccio e del fuoco, oltre che in altri progetti destinati ad espandere il franchise sugli schermi di HBO e HBO Max. A tal proposito, qualche giorno fa abbiamo parlato degli altri tre titoli in cantiere, 9 Voyages/Sea Snake, Flea Bottom, 10.000 Ships, Tales of Dunk & Egg che si andranno ad aggiungere ad una serie animata. Insomma Game of Thrones promette fuochi d’artificio.
Leave a Reply