In attesa di conoscere la data ufficiale dell’inizio di quelle che sarebbero dovute essere le Olimpiadi di Tokyo 2020, iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sull’evento. Indiscrezioni che riguardano le varie discipline e che, talvolta, ci fanno anche fare un balzo nel passato.
Olimpiadi Tokyo 2020, ecco il pallone di Captain Tsubasa
Si chiama “Adidas Captain Tsubasa Pro Ball”. Questo è il nome del pallone che sarà utilizzato nel corso delle Olimpiadi di Tokyo 2020. La presentazione ufficiale dovrà ancora avvenire anche in virtù del rinvio stesso dell’evento, causa Covid. Da alcuni giorni, però, stanno iniziando a trapelare le prime interessanti indiscrezioni. Il pallone ufficiale delle Olimpiadi, infatti, sarà un chiaro omaggio all’amatissimo Captain Tsubasa, il nostro Holly & Benji.
La presentazione inizialmente era prevista per l’inizio del mese di giugno. Visto il rinvio dell’evento, però, si è ritenuto più opportuno spostare il tutto a data da destinarsi. A svelarne i primi dettagli ci ha pensato, comunque, il sito footyheadlines.com che ha anche pubblicato alcuni scatti dello stesso pallone, diretto erede dell’Adidas Errejota 2016 usato nel corso delle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Entrando nel dettaglio, il nuovo pallone, se confermato, è bianco con disegni che variano dal grigio perla, al rosa passando per l’arancione ed il nero. Sullo sfondo ci sono disegni ispirati al cartone animato che si intrecciano con le linee e le forme geometriche dello stesso pallone, in una grafica creata appositamente da Yoichi Takahashi, disegnatore e ideatore di Captain Tsubasa. Il design rimanda ad un messaggio di unità e uguaglianza e include i nomi dei personaggi maschili e femminili del Manga. Insomma roba non adatta ai deboli di cuori se si considera la popolarità di una serie che ha conquistato intere generazioni.
Leave a Reply