Dopo il successo dei primi due capitoli, non poteva mancare anche la proiezione de Il Prigioniero di Azkaban.
L’Orchestra Italiana del Cinema torna in azione con uno nuovo grande spettacolo. Dopo i successi dello scorso giugno con “Il Gladiatore” andato in scena prima al Colosseo e poi al Circo Massimo, a cui ha fatto seguito un lungo tour estivo di cine-concerti messi in scena in Cina, il mese di dicembre vedrà la proiezione di un nuovo capitolo della grande saga di Harry Potter. Parliamo del terzo capitolo del capolavoro della J.K.Rowling. Proiezione resa possibile anche grazie al grande riscontro avuto in occasione de “La Pietra Filosofale” e de “La Camera dei segreti”.
Per poter assistere al concerto di Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban bisogna, comunque, aspettare poco più di due mesi. A Milano, presso il Teatro degli Arcimboldi, il 27 e il 28 dicembre ci attendono Harry, Ron, Hermione, Sirius e tutti gli altri protagonisti della saga.
La cornice è, dunque, la stessa. Quel teatro che nel 2017 ha registrato il tutto esaurito per i primi due capitoli. Ad accompagnare il maxi-schermo di ben 12 metri, dove sarà proiettato il film, ci sarà un formazione di oltre 130 musicisti tra Orchestra e Coro, guidati dal Maestro Timothy Henty. Per chino lo sapesse, l’orchestra eseguirà dal vivo la magica partitura di John Williams in sincronia con le scene del film. Sarà, dunque, questa un’occasione per rigustare al meglio Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban ascoltando l’audio in un modo completamente nuovo.
La prevendita dei biglietti per le due date è già in corso da pochi giorni. I biglietti li si possono acquistare presso tutti i punti vendita convenzionati o direttamente presso la biglietteria dello stesso teatro o, per finire, tramite Ticketone. Il costo varia a seconda del posto che si sceglie. Si parte dai 33,00 euro per finire ad 85,00 euro.
Come per i primi due capitoli, è facile dedurre che dopo le date di dicembre, Il Prigioniero di Azkaban farà tappa anche a Roma e a Napoli. Molto dipende dal seguito che ci sarà questo dicembre.
Leave a Reply