Il conto alla rovescia è partito già da tempo. Siamo tutti in trepida attesa di Animali Fantastici, I Crimini di Grindelwald.
Sale la febbre da Animali Fantastici. L’attesa è tanta tra i fans che si interrogano sulla possibile esistenza di iniziative legate all’attesissimo spin-off/prequel di Harry Potter. Tranquilli, la risposta è qui a portata di ‘occhi’. La Warner Bros, divisione Italia, ha pensato ad un Fan Event in grado di coinvolgere in prima persona ben 2300 babbani, suddivisi in 9 città italiane. In pratica, il 3 novembre 2018 alle ore 18:30 potremo entrare in contatto con il mondo magico creato dalla J.K. Rowling.
Dicevamo sabato 3 novembre, eh si, quel giorno alle ore 18:30, 2300 tra i più fortunati potranno accendere con uno speciale Lumos, le giganti bacchette installate nelle 9 città italiane scelte. Il Fan Event è stato organizzato in collaborazione con Infinity, il servizio streaming del Gruppo Mediaset (la saga completa dei film di Harry Potter è disponibile on demand) e con UCI Cinemas.
Entrando nel dettaglio scopriamo che a Milano, in piazza Cadorna, sarà protagonista la bacchetta di Albus Silente. A Roma presso via del Corso (Largo dei Lombardi) ci sarà la bacchetta di Gellert Grindelwald. A Napoli la bacchetta di Harry Potter sarà installata a Piazza Trieste e Trento, mentre a Lucca – in occasione dell’edizione 2018 del Lucca Comics & Games – la bacchetta di Newt Scamander dominerà sulla centralissima Piazza San Michele alla presenza di Paul Harris, lo storico coreografo dei duelli nei quali ci siamo imbattuti con Harry Potter.
La bacchetta di Voldemort (foyer UCI Cinemas Torino Lingotto) arriverà, invece a Torino, mentre a Firenze avremo la bacchetta di Ron Weasley (foyer UCI Luxe Campi Bisenzio), a Genova quella di Queenie Goldstein (foyer UCI Cinemas Fiumara), mentre a Bergamo (foyer UCI Cinemas Orio) e Perugia (foyer UCI Cinemas Perugia) ci accoglieranno le bacchette di Hermione Granger e Tina Goldstein.
Per poter partecipare all’evento è semplice. Basta registrarsi, gratuitamente, alla pagina dedicata: http://www.warnerbros.it/AnimaliFantasticiFanEvent.
I primi 2300 babbani che hanno aderito alla registrazione avranno la fortuna di essere invitati direttamente agli eventi di Milano, Roma, Napoli, Lucca, Torino, Firenze, Genova, Bergamo e Perugia e saranno premiati con l’esclusivo invito al Fan Event e con una speciale bacchetta magica luminosa di Newt Scamander, Albus Silente o Grindelwald (da sottolineare che non si può scegliere quale bacchetta si desidera, in quanto verrà assegnata a caso) Le sorprese, però, non sono finite qui. Altri 90 babbani per città saranno sorteggiati a sorte e potranno raggiungere gli altri vincitori per partecipare attivamente al Fan Event. I vincitori saranno contattati direttamente via e-mail martedì 30 ottobre.
Leave a Reply