Può un locale fatiscente trasformarsi in un locale nuovo, diverso da quello precedente e, soprattutto, Magico? La risposta è tutta nella nascita dell’Inn Hallow & Crux.
Inn Hallow & Crux: Harry Potter ‘trasforma’ un ex locale bobbano
Il Northumberland si appresta ad aprire le porte alla magia. Come? Un ex bar fatiscente, chiuso dal 2013 per il crollo di un muro sulla strada, è stato trasformato nell’Inn Hallow & Crux, una locanda magica destinata a far vivere ai clienti un’esperienza magica e a trasportare l’intera città nel Mondo incantato di Harry Potter.
La località dove aprirà la locanda non sarà una località qualunque. Ad accogliere, infatti, l’Inn Hallow & Crux sarà la città mercato di Alnwick, famosa per essere stata utilizzata nei film di Harry Potter. Il Castello di Alnwick è noto per alcune delle scene più iconiche dei primi due film. Non a caso l’intera area è diventata meta per milioni di turisti.
Non più un bar qualunque. Per poter creare un legame più intenso tra babbani e mondo magico, la locanda offre anche una selezione di camere da letto ‘a tema’, ognuna di esse con un cappello di smistamento. Ognuna con un nome inerente la saga. Abbiamo, così, “The Common Room”, “Marauders” e “Dumble Dorm”. La chicca finale è, inoltre, lo splendido bagno piastrellato sul tema della Gringott.
E’ bene sapere che questa magica idea è nata da Mark Jones, proprietario dell’immobile che gestisce anche il famoso ristorante Dirty Bottles. Riguardo la nascita dell’Inn Hallow & Crux, Jones ha detto: “In realtà è stato un processo piuttosto lungo e abbiamo dovuto superare molti test, fornendo la prova che stavamo per creare occupazione, qualcosa di vantaggioso per il turismo, ma che non sarebbe stato competitivo o sottratto ad altre persone nella zona”. Il progetto per il 40% è stato finanziato dal Programma di Sviluppo rurale per l’Inghilterra (RDPE), quindi c’è stato dato un enorme aiuto”.
Insomma, per il prossimo tuor turistico non si può non spuntare queste nuova tappa.
Leave a Reply