Alzi la mano chi non ha mai desiderato almeno una volta di salire a bordo dell’Hogwarts Express, il treno simbolo della saga scritta dalla J.K.Rowling.
Hogwarts Express, da Pasqua ad ottobre il treno di Harry Potter torna in sevizio
Passare dalle stalle alle stelle è un attimo. L’Hogwarts Express è stato ad un passo dalla demolizione. Eh sì, per chi apprende la notizia solo ora, capiamo lo sgomento. Eppure, grazie ad un vero e proprio colpo di magia i fans di Harry Potter possono tornare a sognare. Da aprile ad ottobre 2019 è, infatti, possibile salire a bordo del treno a vapore conosciuto solo grazie ai libri e ai film. Questa è, sicuramente, la seconda grande notizia dopo quella relativa la possibilità alloggiare negli appartamenti del castello.
Entriamo, però, nello specifico. Qui di seguito le disponibilità del treno che percorrerà i binari due volte al giorno:
- Per Pasqua , l’Hogwarts Express sarà disponibile dal 19 al 21 aprile.
- Dal 22 aprile al 25 ottobre, dal lunedì al venerdì sarà possibile salire a bordo del treno al mattino. Disponibilità che si estende al sabato e alla domenica dal 4 maggio al 29 settembre.
- Da lunedì al venerdì pomeriggio sarà, invece, possibile salire a bordo dell’Hogwarts Express a partire dal 13 maggio fino al 13 settembre. La disponibilità di estende al sabato e alla domenica dal 15 giugno all’1 settembre.
La stazione di partenza è a quasi due ore da Glasgow mentre è a 90 minuti dalla città di Invernness. Con questo viaggio, inoltre, i babbani potranno ritrovare luoghi familiari come il viadotto Glenfinnan, ovvero il ponte che il treno attraversa per poter arrivare ad Hogwarts, senza dimenticare che saranno percorse anche la città di Fort William e Mallaig. Passando, invece, alla parte che forse interessa maggiormente i fans, il costo del viaggio varia tra le 19 e le 60 sterline. Per avere, però, maggiori dettagli basta visitare il sito The Jacobite.
Leave a Reply