Sono trascorse poche settimane dalla notizia ‘bomba’relativa una possibile serie legata al Mondo di Harry Potter. Neanche, però, il tempo di smentire del tutto le voci che…
Harry Potter, nuovi progetti in cantiere? Ecco cosa c’è da sapere
Quando si parla di Harry Potter, inevitabilmente, si crea una reazione a catena che anche la più piccola delle voci diventa un eco senza eguali. Questo è quanto sta accadendo da poche settimane quando, cioè, sono iniziate a circolare indiscrezioni circa la possibile realizzazione di serie tv su HBO Max. Così, dopo le prime dichiarazioni rilasciate da Casey Bloys, capo della programmazione di HBO e HBO Max, ci ritroviamo con quelle rilasciate da Jason Kilar, capo della WarnerMedia.
A margine della conferenza telematica Morgan Stanley Technology, Media & Telecommunications, Kiler è intervenuto sulla strategia WarnerMedia in relazione al nuovo servizio streaming di HBO Max e, arrivato, all’argomento Harry Potter ha detto:
“C’è questa piccola cosa chiamata Harry Potter, che è uno dei franchise più amati. Siamo incredibilmente grati di poter collaborare con J.K. Rowling, perciò oserei dire che in questo caso ci si può sbizzarrire e che c’è del potenziale”.
Una notizia che non lasciare indifferenti! C’è, tuttavia, da precisare che i futuri progetti potrebbero anche essere semplicemente ambientati nel Wizarding World trattando, però, altri eventi.
Qualcosa, comunque, sicuramente bolle in pentola. Se consideriamo che Tom Ascheim a gennaio è stato promosso a supervisore del franchise di Harry Potter e delle proprietà del Wizarding World facendo capo direttamente ad Ann Sarnoff, presidente di WarnerMedia, il dado è tratto.
Tra le responsabilità di Ascheim, infatti, c’è anche la cura diretta dei rapporti tra WarnerMedia con J.K. Rowling e i suoi agenti. E’ dunque, solo una questione di tempo, presto il franchise di Harry Potter si espanderà. C’è solo da capire come e da dove si partirà anche se tutto lascia pensare alla lavorazione di nuove serie tv.
Leave a Reply