Harry Potter è senza ombra di dubbio uno dei fenomeni generazionali più potenti mai esistito. Un Franchise capace sempre stare a passo con i tempi e appassionare grandi e piccini in egual misura.
Harry Potter, in arrivo la Serie Tv
Ci sono voci che, se pur infondate, fanno tempestivamente il giro dell’etere restando, tuttavia, incerte. Questo è quanto per anni è accaduto anche con Harry Potter che tra voci di corridoio mai confermate e nuove idee ha sempre tenuto alto il profilo solo con libri e film.
Questa volta, però, qualcosa sta cambiando. Negli ultimi giorni, infatti, fonti accreditate hanno sganciato una di quelle bombe che non ha lasciato indifferenti nessuno. La Warner Bros.Discovery è vicina ad un accordo per una serie tv incentrata su tutti i libri della Saga di Harry Potter.
In pratica David Zaslav e Casey Bloys starebbero provando a convincere J.K.Rowling a produrre una nuova Serie Tv incentrata su ogni singolo libro. Parliamo, dunque, di sette stagioni.
Non ci sono ancora accordi siglati, sia chiaro, però qualcosa sembra muoversi. Il vero nodo da sciogliere riguarderebbe proprio la J.K.Rowlng che sarebbe coinvolta solo come produttrice ma non avrà un ruolo attivo. Per entrare nei dettagli delle Serie Tv saranno, infatti, incaricati altri sceneggiatori.
Da quello che si vocifera, ogni stagione sarà incentrata su un libro della saga e sarà curato ogni minimo dettaglio di ogni romanzo per non lasciare nulla di irrisolto o non approfondito, come invece, gioco forza, è capitato con i film.
La speranza dello Studio è che la Serie possa diventare la punta di Diamante dello Streaming. A questo punto non ci resta altro che aspettare la nuova strategia HBO Max che sarà annunciata la prossima settimana.
Sia chiaro, però, che nonostante le voci stessero giungendo da Bloomberg, meglio non essere certi finché non c’è l’annuncio ufficiale perché quando c’è di mezzo la J.K.Rowling, nulla è scontato.
Leave a Reply