In questo periodo di quarantena, tanti sono i personaggi famosi che si stanno facendo vedere o sentire attraverso i social. Tra questi anche la J.K.Rowling. La mamma di Harry Potter ogni giorno, attraverso Twitter, lascia pensieri o si fa sentire dai proprio followers.
Harry Potter e La Pietra Filosofale, la prima copertina italiana è “bizzarra”
J.K.Rowling attiva più che mai sui social. Nei giorni scorsi, la scrittrice ha mostrato a tutti i suoi followers la propria libreria ordinata per colori. Tuttavia, tra un post e l’altro ha avuto anche il tempo di recuperare una discorso ‘datato’. Argomento? Semplice dedurre riguardi Harry Potter.
In pratica, la Rowling è voluta tornare sulla copertina della prima edizione italiana di Harry Potter e La Pietra Filosofale. Copertina curata, come le altre della prima edizione, dall’illustratrice Serena Riglietti. La scrittrice attraverso il classico cinguettio ha, comunque, ammesso di apprezzare non poco la copertina proprio perché particolare: “Ho sempre amato quella copertina perché è così bizzarra. Perché la testa di topo? Perché quel topo gigante con un foulard? Non ho mai incontrato l’illustratrice, quindi non lo so ancora”.
Non è tardata ad arrivare la risposta della stessa Riglietti. Come riportato dall’accreditato Portus, l’illustratrice ha ammesso di non aver letto i libri quando gli fu commissionato il lavoro. Mentre, per quanto riguarda la testa di topo, il tutto è legato alla sua passione per i cappelli ‘bizzarri’. Risposte semplici che, speriamo, abbiano accontentato la J.K.Rowling.
Di seguito, il tweet ‘incriminato’:
I’ve always loved that cover because it’s so odd. Why the rat head? Why the giant rat in the headscarf? I never met the illustrator, so I still don’t know. https://t.co/x4aeLU5xeL
— J.K. Rowling (@jk_rowling) April 21, 2020
Copy Code
Leave a Reply