Harry Potter continua ad affascinare grandi e piccini e poco importa se si è fan della saga. Chi tocca con mano, anche per la prima volta, il Wizarding World ne resta colpito.
Harry Potter e La Pietra Filosofale, vendita all’asta da record
Lo Scorso Luglio, come riferito dalla BBC, è stata venduta all’asta un’edizione limitata in 500 copie in tutto il Mondo del Libro Harry Potter e La Pietra Filosofale. La copia apparteneva ad un collezionista residente dello Staffordshire, deceduto quest’anno. Parliamo di una copia preziosa, acquistata nel 1997 presso la Wolverhampton Library.
Ma veniamo alla storia. Nel 1997 questo raro esemplare del volume di esordio della saga scritta dalla J.k.Rowling, Harry Potter and the Philosopher’s Stone, è stato pagato 30 centesimi per poi esser venduto ad un’asta tenutasi a luglio, per la modica cifra di 10.500 sterline.
Harry Potter e La Pietra Filosofale prima smarrito e poi…
Come ricostruito dalla stessa BBC, questa preziosa copia è stata acquistata da un grande collezionista oltre che fan della Saga, residente a Burntwood, presso la Wolverhampton Library.
L’uomo era ben consapevole del valore che questo esemplare di 500 pezzi avrebbe assunto nel tempo. Come dichiarato, però, dalla famiglia, si sospettava che la stessa fosse stata smarrita durante il trasloco. “Sapevamo che possedeva quel libro, ma se gli chiedevi dove fosse non sapeva rispondere”. Ha affermato la sorella.
Il tempo, però, ha detto altro. Il libro è stato ritrovato e messo all’asta. Come riferito dal responsabile della casa d’asta con sede a Lichfield, Richard Winterton, Harry Potter e La Pietra Filosofale è stato venduto per una cifra pari a 10.500 sterline ad una persona di Los Angeles. Proprio Winterton, a tal proposito, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di questo risultato”.
Leave a Reply