Di questi tempi è davvero dura poter fare ciò che più piace. La quarantena ‘forzata’ continua e non è per nulla semplice da gestire. C’è, però, chi si sta prodigando per mettere a disposizione di tutti ‘le proprie risorse’. E’ questo il caso, ad esempio, della J.K.Rowling.
Harry Potter apre la mostra A History of Magic grazie ad Internet
Tanti, troppi sono gli eventi bloccati, posticipati o addirittura annullati in questo 2020. Il timore di un’ulteriore propagazione del Covid-19 è troppo elevato oltre che reale. Tra le tante iniziative ferme ai box c’è anche A History of Magic, la mostra dedicata alla storia di Harry Potter messa su dal Wizarding World e allestita all’interno del British Library di Londra.
Una notizia ‘nefasta’ tra le tantissime di questo periodo. A History of Magic, infatti, è un appuntamento al quale un vero Potterhead (e non solo lui) non può assolutamente mancare. Una notizia, però, che in parte prova a restituire anche un pò di serenità. Se è vero che in questo periodo non ci si può muovere, è altrettanto vera la notizia che è stata divulgate nelle scorse ore.
A History of Magic, infatti, apre lo stesso le proprie porte per un tour virtuale. Chiunque avesse voglia di vivere una nuova esperienza magica può accedere alla mostra direttamente da casa attraverso Google Arts & Culture (disponibile sia per iOS che per Android). Un’esperienza davvero magica se si considera che nel tour si potrà cercare il Ripley Scroll per creare la Pietra Filosofale. Non solo questo. Sarà anche possibile studiare come fa un vero mago ad Hogwarts e scoprire tutti i segreti non solo degli edifici ma anche dei luoghi conosciuti attraverso libri e saga.
Leave a Reply