Grandi avventure ci attendono in edicola e in fumisteria a partire dal 20 aprile. La Panini Comics lancia una nuova raccolta dedicata ai personaggi Disney, Le più grandi avventure Disney.
Le più grandi avventure Disney, una raccolta da non perdere.
Siete pronti? Una collana tematica, dedicata agli argomenti più popolari delle storie a fumetti di Paperi e Topi vi aspetta in edicola e in fumisteria. Si parte in aprile con la storia, poi a cadenza bimestrale si viaggerà nello spazio, nel mondo dello sport, in quello dell’horror e dello spettacolo. Parliamo di una ricca selezione di avventure, legate alla stessa area tematica, scelte dall’ampio catalogo dei fumetti Disney e realizzate dai migliori autori, al prezzo di soli 5 Euro. Libri one-shot da collezione, ideali sia per avvicinarsi, che per riscoprire o continuare ad esplorare il mondo di Topolino e Paperino attraverso gli argomenti più interessanti e amati dai lettori.
Nel primo numero, dedicato alla Storia, si va da un’avventura medievaleggiante con tanto di castello smontabile in “Ser Topolino e la compagnia del castello”, scritta da Augusto Macchetto per le matite di Massimo De Vita, ad una storia di Paperi dell’antica Roma, “Claudio Paperinus e la fiamma nera”, per i testi di Giorgio Figus e i disegni di Roberto Marini.
Il sommario extralarge del volume presenta inoltre i fumetti: “Dai diari delle antenate – Nefer-An-Atra ballerina… modella”, di Claudia Salvatori e Sandro Dossi, “Paperut e i documentari glaciali”, di Carlo Gentina e Paolo De Lorenzi, “Paperogate di Creta e la filosofia tranquillista”, di Roberto Gagnor e Lorenzo Pastrovicchio, “Sir Paperino e i ragionieri della tavola rotonda” di Bruno Sarda e Giorgio Figus, “Topolino e il poeta gastronomo”, di Carlo Panaro e Graziano Barbaro, “Topolino e la coppa di terracotta”, di Sergio Badino e Stefano Turconi, “Ci-cioh e il torneo di arte mangereccia”, di Roberto Gagnor e Marco Mazzarello.
L’appuntamento con la prima uscita de LE PIÙ GRANDI AVVENTURE DISNEY, dedicata alla STORIA, è in tutte le edicole e le fumetterie a partire dal 20 aprile. Non mancate!
E tra due mesi, in occasione dell’anniversario dell’allunaggio, il tema sarà lo SPAZIO, con avventure che andranno da “Topolino e il naufrago dello spazio”, di Silvano Mezzavilla e Paolo Mottura, a “Zio Paperone e la corsa alla Luna”, di Rudy Salvagnini e Luciano Gatto.
FONTE: PANINI COMICS
Leave a Reply