Tanti sono i live action dei grandi classici in programma. Si parte nel 2019 ma il progetto è ben più ampio.
La Walt Disney sta lavorando ai live action dei grandi classici. Un modo questo per avvicinare tutti i più grandi capolavori alle nuove generazioni. Il tutto, però, rivisitato in una chiave del tutto nuova. Tanti sono i progetti in cantiere e tra questi c’è anche quello di Pinocchio che con ogni probabilità sarà affidato alla regia di Paul King – già noto per aver diretto Paddington. La sceneggiatura del film sarà, invece, firmata da Chris Weitz e Simon Faranby oltre che dallo stesso King.
Ovviamente, tante sono le indiscrezioni che stanno giungendo a noi e altrettante sono le domande che i fans del capolavoro scritto da Carlo Collodi si stanno ponendo. Su tutte spicca quella inerente il ruolo di Geppetto. Chi sarà ad interpretarlo?
Stando ad indiscrezioni raccolte da Hollywood Reporter, tra i tanti attori in trattativa per interpretare l’amatissimo personaggio ci sono nomi di spicco e tra i più osannati di Hollywood. Quello che, però, sta iniziando a circolare con una certa insistenza è Tom Hanks. Eh si, il premio oscar per Forrest Gump e Philadelphia al momento sembra essere nelle prime fasi di negoziazione. La sua scelta, tuttavia, sembra abbastanza azzeccata, soprattutto se si considera la sua levatura artistica senza sottovalutare che da sempre sembra il volto ideale per famiglie e amici.
Da sottolineare che al momento la data di uscita del live action di Pinocchio non è stata ancora decisa.
Leave a Reply