Sicuramente è tra i film più attesi in uscita nel 2019. Il Re Leone è pronto a conquistare nuovamente il pubblico.
Aspettative elevatissime per il Live Action de Il Re Leone. Non poteva essere altrimenti se si considera che il cartone animato originale, uscito nelle sale cinematografiche nel 1994, ha riscosso un successo tale da essere considerato tra i massimi capolavori della Walt Disney. Cartone animato, ricordiamo, che ha vinto 2 Oscar, quello per la miglior Colonna Sonora Originale e la Miglior Canzone.
Entriamo, però, nel dettaglio. Il Live Action sarà diretto da Jon Favreau, il quale ha realizzato tutto anche grazie al grande utilizzo di computer grafica. Favreau non è nuovo in questo ‘avventure’ in quanto è stato già regista di Iron Man oltre che di un altro remake targato Disney, Il libro della Giungla. Nel team di doppiatori troviamo nomi del calibro di Donald Glover (Simba), Beyoncé (Nala), Chiwetel Ejiofor (Scar), James Earl Jones (Mufasa), Seth Rogen (Pumba), Billy Eichner (Timon) e Alfre Woodard (Sarabi).
Il film arriverà nelle sale statunitensi il 19 luglio 2019. Per poterlo vedere in Italia, invece, bisogna aspettare agosto. Nel frattempo, però, possiamo gustarci il trailer ufficiale.
Leave a Reply