Il countdown è iniziato già da un bel pò. Non è, infatti, un segreto che questo 2020 sarà l’anno del lancio della nuova piattaforma Disney+. Servizio che andrà a ‘scontrarsi’ con i vari Netflix e Infinity,con la promessa di offrire un servizio eccellente.
Disney+, anticipata l’uscita in Italia e nel resto d’Europa
Gli Stati Uniti stanno godendo del nuovo servizio Streaming Disney+ già dal 12 novembre 2019 con riscontri eccellenti. In Italia, invece, bisogna attendere ancora un pò. Poi tutti pronti ad appassionarsi a quella che sarà la piattaforma che, gioco-forza, sarà la diretta rivale prima di Netflix e poi di Infinity. Il mondo dello streaming ormai impazza e se si vuole essere all’avanguardia bisogna abbonarsi ad uno di questi servizi. Almeno così si ‘narra’.
Il debutto di Disney+ in Italia, inizialmente, era stato programmato per il 31 marzo. Tuttavia, news fresche provenienti direttamente dalla casa madre, riferiscono di un anticipo anche se solo di una settimana. Parliamo, dunque, del 24 marzo 2020.
Come già ben noto, l’attesissima piattaforma streaming proporrà contenuti legati a brand come Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic senza trascurare la Disney. Al day one saranno proposti anche titoli Originali come The Mandalorian, The World According to Jeff Goldblum, Encore, Diary of A Future President e The Imagineering Story.
Passiamo, però, all’aspetto che forse interessa maggiormente. I costi. L’abbonamento a Disney+, costerà euro 6,99 al mese. Si può, però, scegliere anche il pacchetto annuale, pagando così, direttamente euro 69,99. Gli abbonati potranno usufruire fino a 4 stream simultanei, in alta qualità e senza interruzioni pubblicitarie. Il download sarà illimitato e potranno essere registrati al massimo 10 dispositivi. La chicca è legata alla creazione dei profili. Potranno, infatti, essere creati sette profili tra cui quelli dedicati ai più piccoli, che comprendono un’interfaccia di navigazione facilitata e con accesso limitato.
FONTE: Disney
Leave a Reply