Il Live Action dei grandi classici Disney ormai non è più solo una novità o una prova. Ci troviamo, infatti, dinanzi ad una vera e proprio moda. Tanti sono già i riadattamenti portati al cinema e, potete scommetterci, altrettanti ce ne saranno.
Hercules, il Live action Disney che intriga i fratelli Russo
Si allunga la lista dei Live Action dei Classici Disney. La casa madre di Topolino, infatti, è già a lavoro per una nuova trasposizione di un grande classico dell’animazione. Così, dopo i vari La Bella e La Bestia, Aladdin o il Re Leone per citarne solo alcuni, ecco che si pensa anche ad Hercules.
La notizia era già nell’aria da tempo. L’indiscrezione filtrata nelle ultime ore, però, è la vera bomba. Stando a quanto appreso da Disinsider, in pole position per dirigere il Live Action sulle avventure del figlio di Zeus ci sarebbero gli amatissimi Fratelli Russo. Eh si, proprio loro, direttamente dal mondo Disney-Marvel dopo esser stati alla guida degli Avengers con Infinity War ed Endgame.
Un gradino più sotto, comunque, troviamo registi del calibro di Jon Favreau (Il libro della giungla, Il re leone) e Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi). Insomma parliamo di veri e propri pilastri della regia, già vicini al Mondo Disney. Ora bisogna solo capire quanto di vero ci sia in un loro coinvolgimento nel progetto.
Quel che è certo è che il Live Action di Hercules, sarà prodotto da Jeffery Silver (Il re leone, Tron: Legacy) e Karen Gilchrist (Il re leone, The Mandalorian). Arriverà direttamente nelle sale e non su Disney+ come accaduto per Lilli e il Vagabondo che è da sempre stato un original movie Disney+, così come lo saranno Robin Hoode Lilo & Stitch (entrambi in pre-produzione).
Le canzoni saranno quelle originali del classico del 1997 di Ron Clements e John Musker, accompagnate, però, anche da altri testi scritti appositamente per questo progetto. Mentre per quanto riguarda il film, sappiamo che sarà realizzato con un mix di animazione in computer grafica e riprese dal vivo.
FONTE: THE DISINSIDER
Leave a Reply