Nessun grande classico è al sicuro in un’epoca dove il remake in live action è fortemente di moda. Così, dopo Il Libro della Giungla, La Bella e La Bestia, Dumbo, Aladdin e Il Re Leone, la Disney ha in mente la realizzazione di un altro classico d’altri tempi.
Bambi, la Disney pensa al remake in chiave Live Action
Bambi, un grande classico d’animazione del 1942 si appresta a tornare sul grande schermo. La notizia sembra ormai certa. Il progetto esiste e non ci sono dubbi sulla sua realizzazione. A rivelare l’indiscrezione è stato Variety che ha parlato anche di un dettaglio non di poco conto. Nel Live Action, infatti, non saranno utilizzati animali reali ma sarà utilizzata la tecnica della CGI fotorealistica.
Progetto a parte, la Disney non ha ancora annunciato il nome del regista che si metterà a lavoro per la realizzazione di quello che nel lontano 1942 fu insignito di 3 premi Oscar (Miglior Colonna Sonora Originale, Miglior Canzone Originale e Miglior Registrazione del suono). Voci di corridoio parlano ancora una volta di Jon Favreau anche se la sceneggiatura potrebbe essere assegnata a Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Lindsey Beer (Sierra Burgess è una sfigata). Alla produzione potremo, invece trovare Chris e Paul Weitz.
Inutile stare qui a parlare della curiosità che desterà nei prossimi mesi il Live Action di Bambi. Tanti saranno, infatti, i pro così come altrettanti saranno i contro. Quel che è certo è che la Disney ha voglia di stupire ancora una volta il grande pubblico. Bambi, il Live Action, si farà.
FONTE: Variety
Leave a Reply