Daniel Radcliffe è da molti ricordato per aver mosso i primi passi cinematografici con Harry Potter.
Alzi la mano chi sa di un Daniel Radcliffe pre-Harry Potter. Eh si, l’attore inglese è ricordato dal grande pubblico soprattutto per esser stato il protagonista nei film dei libri scritti dalla J.K.Rowling. Dopo questi, tuttavia, Radcliffe ha anche preso parte ad altri film oltre che in un musical a Broadway. I prossimi impegni, invece, lo vedono nel ruolo di voce per il prossimo film sui playmobil mentre attualmente è protagonista della serie tv Miracle Workes.
Fin qui tutto nella norma. Tuttavia, Daniel Radcliffe ha fatto il suo ingresso nel mondo del cinema per aver preso parte al film Il sarto di Panama (arrivato al cinema solo nel 2011), dove ha interpretato il ruolo del figlio di Geoffrey Rush e Jamie Lee Curtis. Il cast del film, inoltre, vantava anche la presenza di Pierce Brosnan. All’epoca dei fatti, l’attore aveva appena nove anni e nessun ruolo rilevante nel mondo del cinema.
A ricordare ‘la faccenda’ ci ha pensato il programma Couch Surfing di People Tv dove Daniel è stato ospite. Radcliffe è stato ovviamente travolto dai ricordi e a caldo ha detto. «È pazzesco ho assillato Pierce Brosnan per tutto il tempo. All’epoca era nel pieno della fama di James Bond e sono andato da lui chiedendogli l’autografo sulla sua foto per una lista enorme di persone. Praticamente per l’intera classe. E lui è stato tanto gentile da farlo».
Per quanto riguarda, invece, i suoi genitori nel film, beh il commento non poteva essere diverso: «Non male avere genitori di quel calibro per il mio primo set cinematografico».
Leave a Reply