Periodo da inserire sicuramente tra i più duri di sempre, quello che il Mondo intero sta attraversando. Il Coronavirus continua a mietere vittime e a risentirne è anche l’economia Mondiale. In alcune zone, però, la ‘guerra’ sta prendendo la giusta piega, come ad esempio in Cina, proprio lì dove tutto è iniziato.
Coronavirus, Harry Potter si allea agli Avengers e ad Avatar per rilanciare l’economia in Cina
La Cina sta vincendo la propria battaglia contro il Coronavirus e anche se le cose non sono ancora rientrate al 100%, c’è già chi sta pianificando il lavoro per rilanciare l’economia. Su tutte le varie iniziative messe in campo, quella che colpisce maggiormente è quella cinematografica. Eh si, avete letto bene. Il timore di assembramenti resta ancora immutato e attività come quelle cinematografiche corrono un serio rischio di non ripartire. Allora, come si può ovviare a questo problema? Beh, semplice. Basta toccare le giuste corde e chiamare i giusti rinforzi.
Al momento, in tutta la Cina, hanno riaperto solo 600-700 sale. Mancano, però, all’appello tutte le grandi catene. Ecco così che si sta optando per il rilancio del Cinema attraverso marchi forti come quello di Harry Potter, Avengers e Avatar.
La Warner Bros., ad esempio, ha già annunciato che riproporrà la versione restaurata in 4K e 3D di Harry Potter e La Pietra Filosofale. Non solo però i primi passi di Hogwarts, seguiti chiaramente da tutti gli altri film della saga. Il Paese del Dragone riporterà al Cinema anche gli Avengers e Avatar assieme ad altri due film di Christopher Nolan, Inception e Interstellar. Le date d’uscita non sono ancora note, anche se tutto lascia intendere che si attende solo l’arrivo delle copie digitali dei film.
Chissà che anche in Italia non prendano spunto da questa iniziativa.
Leave a Reply