Se in Italia, il weekend non è stato particolarmente fortunato per le proiezioni cinematografiche, non si può dire lo stesso degli USA.
L’attesa resta tutta per Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald. Nel frattempo il primo posto per il secondo weekend di novembre è ancora una volta de Il Grinch. La pellicola della Illumination Entertainment raccoglie ben 66 milioni di dollari in tre giorni, il terzo miglior esordio di sempre per un film d’animazione a novembre. E pensare che siamo ancora all’inizio ma se il buongiorno si vede dal mattino, il successo fino a Natale è assicurato.
Al secondo posto si è piazzato, invece, Bohemian Rhapsody che incassa altri 30,8 milioni di dollari, salendo a 100 milioni di dollari in dieci giorni negli USA (ben 285 milioni in tutto il mondo). Chiude il podio Overlord, il film prodotto da JJ Abrams e vietato ai minori, con 10,1 milioni di dollari. Quarta posizione per Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni (al primo i Italia), con 9,5 milioni di dollari e un totale di 35 milioni (96 in tutto il mondo).
Chiude la top-five, invece, Millennium: Quello che non Uccide, che con 8 milioni di dollari. Il film, tuttavia, continua a non impressionare più di tanto. Sesta, settima e ottava posizione contesa da A Star is Born, Nobody’s Fool e Venom. Nona piazza per Halloween, mentre la top-ten di questo weekend è chiusa da The Hate U Give con 2 milioni di dollari (26,7 milioni complessivi).
Leave a Reply