Il salto da Il Trono di Spade ad Harry Potter, se vogliamo, non è neanche così grande. Entrambi i mondi sono Fantasy e chissà che qualcuno non riesca ad esaudire il sogno di comparire in entrambe le saghe.
E’ difficile, quasi impossibile, non amare Harry Potter. La ‘creatura’ nata dalla geniale mente della J.K.Rowling è come un buon vino, tradotto, “più passano gli anni, più piace”. Sono, infatti, sempre più i fan che si avvicinano, per un motivo o per un altro, alla saga. C’è chi si appassiona solo ai film o solo ai libri. Chi ama ogni sfaccettatura della saga e chi sembra non poterne fare a meno. Tra i molteplici fan, tuttavia, non figuriamo solo noi ‘comuni mortali’. Anche il mondo del cinema, infatti, è costellato da attori che adorano i libri e i film ma che, soprattutto, cullano un sogno nel cassetto. Molti di questi, a tal proposito, hanno più volte manifestato pubblicamente la propria passione per Harry Potter. Tra le tante star, entrando nel dettaglio della questione, troviamo anche uno dei protagonisti de Il Trono di Spade, Kit Harington a noi noto come Jon Snow.
In una recente intervista rilasciata per The Cut, l’attore britannico ha ammesso di essere un esperto del mondo di Harry Potter. La sua casa è quella dei Grifondoro. E’ in questa che si rivede, ammettendo anche di essere totalmente estraneo al modo di pensare e di agire dei Serpeverde. Il suo approccio ad Harry Potter, tuttavia, va ben oltre la semplice passione del fan. Harington, infatti, coltiva un sogno nel cassetto, poter, un giorno, incontrare la madre di Harry Potter, J.K.Rowling, magari ottenendo anche un ruolo nella saga di Animali Fantastici, di cui sappiamo mancano ancora tre film. Non importa se gli dovesse essere assegnato un ruolo da buono o da cattivo. L’importante, per lui, è impugnare una bacchetta magica, destreggiandosi come ha fatto Ralph Fiennes, il nostro Lord Voldemort, che pronunciava le magie tenendo il polso rivolto verso l’alto.
FONTE: The Cut
Leave a Reply