Percy Jackson ha conquistato tutti. La serie originale Disney +, tratta dai romanzi scritti da Rick Riordan, è decisamente tra le più seguite e amate del momento.
Percy Jackson, ci sono le basi per poter preparare cinque stagioni
Percy Jackson e Gli Dei dell’Olimpo è decisamente tra le serie più in voga del momento. I primi quattro episodi, in onda su Disney +, sono molto fedeli al romanzo anche se i ben informati avranno sicuramente riconosciuto anche qualche elemento presente negli altri romanzi. Proprio la fedeltà all’opera dello scrittore statunitense ha dato nuova linfa ai romanzi. Cosa andata, invece, un pò persa con i film.
A tal proposito, intervistato da Buzzfeed, lo stesso Rick Riordan ha spiegato:
“Quello era il vantaggio nell’avere i libri come linea guida e modello perché, ovviamente, conosco l’arco narrativo composto da cinque stagioni, e anche gli sceneggiatori coinvolti sono inoltre a conoscenza della storia e sapevano dove stavamo potenzialmente andando. Quindi avevamo un percorso che era davvero chiaro. Anche se potremmo fare diverse fermate in alcuni punti o dare più attenzione a una scena più che a un’altra, avevamo tutti l’obiettivo finale in mente”.
Inoltre, sempre lo stesso scrittore, ha aggiunto:
“Se dio vuole, avremo la possibilità di fare cinque stagioni e mostrare l’intera storia di Percy Jackson, abbiamo potuto assicurarci di aver piantato le basi per quegli elementi nella narrazione che serviranno nelle stagioni successive. Ed è stato davvero soddisfacente poterlo fare. Sono un pianificatore. Mi piace una storia ben costruita. Quindi è stato bello poter seguire i libri in quel modo”.
Una notizia decisamente piacevole per gli amanti delle avventure del figlio di Poseidone
Leave a Reply