Sale l’attesa per il film Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald. Non poteva essere altrimenti ma diverse sono le iniziative che stanno accompagnando tale evento.
Come anticipato poche settimane fa, questo autunno Londra sarà illuminata da 9 bacchette giganti, installate nei pressi di Saint Paul Cathedral. E’ praticamente tutto pronto. Alle ore 18:45 dalla sera del 18 ottobre fino al 12 novembre le 9 bacchette si illumineranno creando un effetto ‘magico’ che non dà solo un meraviglioso effetto visivo. Le bacchette, infatti, sono state installate anche a scopo benefico dall’associazione LUMOS – organizzazione no-profit fondata dalla J.K.Rowling – che ha il chiaro scopo di abolire l’istituzionalizzazione sistematica dei bambini in tutta Europa, assicurando loro situazioni abitative e di vita più consone e sicure.
Le sorprese, tuttavia, non sono finite qui. Le 9 bacchette giganti stanno per arrivare anche in Italia. Eh si, avete letto bene! La Warner Bros. Entertainment Italia ha ben pensato di riproporre qualcosa di simile in ben 9 piazze italiane. Una notizia sensazionale e altrettanto magica. La differenza tra l’Inghilterra è l’Italia consiste nel fatto che nella nostra penisola sarà installata una bacchetta per volta. La prima, raffigurante la bacchetta di Newt Scamander, alta ben 5 metri, sarà posizionata a Lucca a Piazza San Michele, sabato 3 novembre. Nel bel mezzo, cioè, del Lucca Comics (31 ottobre – 4 novembre). Ancora ignote le altre 8 piazze che si appresteranno ad accogliere le bacchette che, presumo, apparteranno ad Harry, Ron, Hermione e probabilmente a qualche altro protagonista di Animali Fantastici.
Rosanna Zucaro
Ottobre 17, 2018 at 11:14 amSi sanno le altre piazze?
Giancarlo Fusco
Ottobre 17, 2018 at 11:53 amPurtroppo non ancora… Stanno pensando di svelarle volta per volta. Ovviamente appena al momento opportuno le rivelerò anche io 😊