Pinocchio di qua, Pinocchio di la. Citazioni a parte, ci troviamo in una vera e propria Pinocchio-Mania. Il che, associato al grande boom dei live action, non può che produrre un solo risultato. Soprattutto se di mezzo c’è la Disney.
Pinocchio, la Disney affiderà il progetto a Robert Zemeckis
A distanza di poche ore dall’annuncio del live action di Bambi, la Disney ha ufficializzato la produzione della trasposizione in film di un altro classico senza tempo, Pinocchio. Questo progetto, sia chiaro, non ha nulla in comune con quello recente di Matteo Garrone dove il grande protagonista è stato Roberto Benigni. Se non nella storia, sempre inerente le avventure del burattino più amato al mondo. Trattandosi della Disney, infatti, dovremo attenderci un lavoro, per certi versi, differente.
Entrando nel dettaglio, le voci circolate nei mesi scorsi circa la regia affidata a Robert Zemeckis, sono state confermate. La Disney, come annunciato da Deadline, avrebbe scelto lo statunitense per scrivere e dirigere l’adattamento di Pinocchio in live action. Lo stesso Zemeckis si occuperà, dunque, di scrivere la sceneggiatura insieme a Chris Weitz, già autore della prima bozza. Andrew Miano e lo stesso Weitz, invece, produrranno il film attraverso la Depth of Field. I direttori esecutivi saranno, in conclusione, Jack Rapke e Jackie Levine.
Ancora non si conoscono i nomi degli attori che prenderanno parte al progetto. La Disney, infatti, è ancora alla ricerca degli elementi giusti. Elementi che possano erigere a capolavoro il classico senza tempo che il mondo intero ha conosciuto nel lontano 1940. Ancora incerta anche la produzione. Voci di corridoio, però, parlano di inizio riprese fissato per la fine del 2020.
Leave a Reply